Skip to main content

Regolamento interno

CANCELLAZIONE PER TUTTE LE LEZIONI

Le disdette di tutte le lezioni vanno eseguite entro 24h prima dell’orario di inizio della lezione. In caso contrario le lezioni verranno scalate dall’abbonamento senza alcuna eccezione. La disdetta va effettuata tramite la propria dashboard personale, dalla quale si può riprogrammare la lezione in maniera autonoma. In alternativa la comunicazione può avvenire mediante WhatsApp o e-mail, sempre entro le 24h prima dell’orario di inizio della lezione.

PRENOTAZIONI PER LE CLASSI

Le prenotazioni tramite l’applicazione possono essere effettuate fino a 24 ore prima dell’orario della lezione richiesta. Superato tale termine, per prenotare la lezione, occorre rivolgersi alla segreteria in sede o tramite il servizio WhatsApp o e-mail per verificare la disponibilità e confermare la prenotazione.

La lezione di gruppo, per poter essere svolta, richiede un numero minimo di iscritti. Nel caso in cui ci sia un solo partecipante, ti contatteremo per proporti un cambio di data. In alternativa, potrai scegliere di integrare la differenza economica per svolgere una lezione individuale.

Attimo Pilates si riserva il diritto di annullare o sospendere le lezioni per cause di forza maggiore, comunicando tempestivamente le date e gli orari per i possibili recuperi. Attimo Pilates si riserva il diritto di sostituire l’insegnante qualora se ne presenti la necessità.

PRENOTAZIONI PER LE LEZIONI INDIVIDUALI

Le prenotazioni delle lezioni individuali avvengono esclusivamente tramite comunicazione alla segreteria in sede o mediante il servizio WhatsApp o e-mail. Una volta acquistata e confermata la lezione, sarà visibile sulla dashboard personale dalla quale potrai anche gestire l’eventuale cancellazione autonomamente, fino a 24 ore prima dell’inizio.

Attimo Pilates si riserva il diritto di annullare o sospendere le lezioni per cause di forza maggiore, comunicando tempestivamente le date e gli orari per i possibili recuperi. Attimo Pilates si riserva il diritto di sostituire l’insegnante qualora se ne presenti la necessità.

PRENOTAZIONI PER LE LEZIONI DUETTI

Il Duetto è costituito esclusivamente da una coppia di conoscenti.

Le prenotazioni delle lezioni in duetti avvengono esclusivamente tramite comunicazione alla segreteria in sede o mediante il servizio WhatsApp o e-mail. Una volta acquistata e confermata la lezione, sarà visibile sulla dashboard personale dalla quale potrai anche gestire l’eventuale cancellazione autonomamente, fino a 24 ore prima dell’inizio.

In caso di eventuale regolare disdetta di uno dei due partecipanti (entro le 24 ore) la lezione verrà annullata per entrambi e riprogrammata. Verrà proposto eventualmente di trasformare la prenotazione in lezione individuale previo pagamento della differenza.

Attimo Pilates si riserva il diritto di annullare o sospendere le lezioni per cause di forza maggiore, comunicando tempestivamente le date e gli orari per i possibili recuperi. Attimo Pilates si riserva il diritto di sostituire l’insegnante qualora se ne presenti la necessità.

LEZIONI ED ABBONAMENTI

  • Tutte le lezioni sono solo su appuntamento e hanno una durata di 50 minuti.
  • I ritardi non sono recuperabili.
  • L’abbonamento delle Classi da 10 lezioni vanno utilizzati entro 90 giorni dalla data di acquisto.
  • L’abbonamento delle Classi da 20 lezioni vanno utilizzati entro 180 giorni dalla data di acquisto.
  • L’abbonamento delle Classi da 80 lezioni vanno utilizzati entro 365 giorni dalla data di acquisto.
  • L’abbonamento delle lezioni individuali e duetti da 10 lezioni vanno utilizzati entro 90 giorni dalla data di acquisto.
  • L’abbonamento delle lezioni individuali e duetti da 20 lezioni vanno utilizzati entro 180 giorni dalla data di acquisto.

CONDIZIONE DI SALUTE

Partecipare alle lezioni di pilates comporta un rischio di infortuni. I movimenti e gli esercizi possono essere impegnativi e potenzialmente pericolosi se eseguiti in modo errato o se non si tiene conto delle proprie limitazioni fisiche. Si consiglia vivamente di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi nuovo programma di fitness, soprattutto se si è affetti da problemi cardiaci, respiratori o altre condizioni mediche.

Durante la permanenza all’interno dello studio Attimo Pilates, il/la partecipante alle attività è tenuto/a a comunicare tempestivamente all’insegnante eventuali infortuni o malesseri anche lievi. L’insegnante potrà decidere se fare eseguire o meno gli esercizi. Inoltre l’insegnante non è responsabile della scorretta o diversa esecuzione degli esercizi rispetto alle indicazioni fornite per preparare gli attrezzi.

Le donne in stato di gravidanza dovranno far presente la loro condizione all’insegnante non appena ne vengono a conoscenza, per permettere l’applicazione del protocollo specifico.

RESPONSABILITÀ  PERSONALE

Il/la partecipante alle lezioni di pilates deve essere a conoscenza del fatto che durante le attività ci si espone al rischio di infortuni.
È fondamentale seguire attentamente le istruzioni degli istruttori e informarli immediatamente in caso di disagio o dolore.

NORME DI CONDOTTA

  • Per motivi igienici si raccomanda di non accedere allo studio con calzature utilizzate all’esterno e di riporle negli appositi spazi.
  • Durante le lezioni si raccomanda di utilizzare calzini puliti possibilmente antiscivolo.
  • È obbligatorio portare con sé una salvietta da appoggiare sopra i macchinari durante la lezione.
  • Prima di iniziare la lezione, si chiede gentilmente ai clienti di togliere gli accessori che possono danneggiare la pelle dei macchinari (orecchini, anelli sporgenti, fermagli per capelli…) Per lo stesso motivo evitare di indossare abbigliamento con cerniera.
  • Il cliente è responsabile per eventuali danni a cose e/o attrezzature qualora fossero causati dallo stesso per negligenza, disattenzione, colpa o dolo.
  • Attimo Pilates si riserva il diritto di richiedere il rimborso per eventuali danni subiti.
  • Non è possibile accedere alle sale prima dell’arrivo dell’insegnante, come non è possibile utilizzare, spostare o sedersi sugli attrezzi senza autorizzazione e supervisione dell’insegnante.
  • Attimo Pilates non si assume nessuna responsabilità per gli oggetti personali e di valore smarriti, dimenticati, deteriorati o sottratti.
  • Partecipando alle attività di Attimo Pilates, confermate di aver letto e compreso queste informazioni e accettate liberamente di sollevare Attimo Pilates e il suo personale da qualsiasi responsabilità per lesioni, perdite o danni che potrebbero verificarsi durante la partecipazione alle attività.

CONTATTARE LO STAFF

  • Lo studio è provvisto di servizio di segreteria presso la sede; in alternativa potete contattarci tramite WhatsApp o e-mail durante gli orari di lavoro.
  • Le comunicazioni fuori dagli orari di lavoro verranno evase il giorno seguente non appena possibile.
  • Il servizio clienti WhatsApp e e-mail è attivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e Sabato dalle 9:00 alle 13:00.
  • Il servizio non è attivo durante i ponti, le festività e nei periodi di chiusura programmati.